Con l’inverno aumentano i rischi di ipertensione

L’inverno può rivelarsi un vero nemico per chi soffre di ipertensione, perché il freddo intenso provoca un aumento della pressione arteriosa.

Il freddo influisce sui valori pressori a causa del suo effetto vasocostrittore, per cui determina un aumento delle resistenze vascolari periferiche, con il conseguente incremento della pressione sistolica.

Per questo motivo ai pazienti ipertesi è fortemente raccomandato un controllo costante di massima e minima durante tutta la stagione fredda o se si va in vacanza in località caratterizzate dalle basse temperature.

Il controllo periodico dei valori pressori può essere di vitale importanza per chi soffre di ipertensione altri problemi cardiaci, soprattutto in pazienti affetti da cardiopatia ischemica cronica. Il freddo può infatti scatenare spasmi coronarici.

inverno e freddo portano ipertensione

Per evitare casi di pressione alta incontrollatanonostante l’assunzione dei farmaci, è consigliabile consultare il medico, che potrà valutare se modificare la terapia tenendo conto degli effetti delle basse temperature sulla circolazione sanguigna.
[ fonte http://riccardi-roma.it/ipertensione-ecco-perche-con-il-freddo-la-pressione-e-piu-alta-1 ]

Scarica adesso il tuo diario della pressione

Puoi utilizzarlo gratuitamente. Per piacere non diffonderlo, se hai un amico che ha bisogno di un diario della pressione invitalo a scaricarlo direttamente da  www.lamiapressione.it

Il diario sarà tenuto aggiornato con nuove funzioni e miglioramenti. Se hai un suggerimento su come migliorare il diario scrivimi a info@lamiapressione.it

Acquista un misuratore di pressione

Non hai ancora un misuratore di pressione?

Acquistalo su eBay dove puoi trovare tante offerte per misuratori di pressione con prezzi vantaggiosi.

Paga con Paypal e sei protetto negli acquisti. Se il prodotto non dovesse arrivare o il prodotto che ti arriva è diverso da quello che ti aspettavi, Paypal rimborsa interamente quanto hai speso.


Con l’inverno aumentano i rischi di ipertensione ultima modifica: 2017-12-02T19:28:54+00:00 da admin La Mia Pressione

Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento