ESH CARE l’app che monitora la tua pressione

Ormai ci sono applicazioni mobili per ogni situazione (hobby, professione, curiosità, viaggi, cucina, sport, ecc) e siamo sempre più abituati ad affidare i nostri dati allo smartphone.

Vi ho già detto di diffidare delle app per misurare la pressione, perché non sono nulla più che un gioco ed assolutamente inaffidabili, ma oggi ho invece scoperto un’applicazione utile per chi soffre di ipertensione elaborata dalla Società Europea di Ipertensione (ESH), in collaborazione con la Società Italiana di Ipertensione (SIIA).

Si chiama Esh Care ed è disponibile per Ios e Android nei relativi App store, puoi scaricarla anche inquadrando questo Qrcode.

scarica Esh Care

Esh Care non misura la pressione sanguigna, perché anche il cellulare più costoso non ha gli strumenti per farlo in modo adeguato (acquista uno strumento affidabile), ma ti permette di registrare le tue misurazioni giornaliere ed eventualmente spedirle al tuo medico.

Scopri ESH Care l’app per chi soffre di ipertensione

Esh Care è l’alternativa mobile al mio Diaro della pressione che potete scaricare gratuitamente da qui. Il Diario della pressione ha già centinaia di download ed ho ricevuto qualche feedback positivo e qualche richiesta di modifica che ho implementato quando possibile. Si tratta di un foglio di calcolo e quindi si usa con un pc. Ma nella nostra epoca molti preferiscono usare lo smartphone e non il PC ed in questo caso viene comoda questa applicazione (non nuova, è in circolazione dal 2016, ultimo aggiornamento del 2018).

Lo scopo di questa semplice app è quello di registrare e tenere traccia facilmente della tua pressione sanguigna ed eventualmente condividere con il personale medico che ti sta seguendo per le tue condizioni di salute.

esh care diario della pressione

Il registro del monitoraggio è disponibile anche in forma grafica, con un grafico che mostra l’andamento della tua pressione sanguigna.

esh care grafico andamento pressione sanguigna

Inoltre l’app dispone di un timer per l’allarme promemoria dei medicinali in modo da sapere sempre quando e quale medicinale prendere e un portale informativo con consigli e suggerimenti su come tenere sotto controllo l’ipertensione con dieta, esercizio fisico e altre informazioni utili studiate appositamente dal SIIA & European Società di ipertensione.

Io ho appena scaricato l’app e quindi non posso fare una recensione completa e darvi il mio parere sulle sue funzionalità. Probabilmente lo farò in futuro dopo un minimo di giorni di test. Se voi conoscete e usate già questa app la vostra valutazione è gradita, potete scriverla nei commenti.

ESH CARE l’app che monitora la tua pressione ultima modifica: 2020-08-31T17:38:29+02:00 da admin La Mia Pressione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I dati inseriti saranno trattati esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento. Leggi la pagina della privacy policy per sapere come proteggiamo i dati che inserisci per commentare. I commenti sono protetti da spam da Akismet. Leggi la privacy policy di Akismet per sapere come trattano i tuoi dati.