Il diario della pressione

Se soffri di ipertensione probabilmente il medico ti ha invitato a fare delle misurazioni della pressione giornaliere ed a tenere un diario della pressione.

Il diario della pressione è un registro in cui ogni giorno, o anche più volte al giorno, scrivi le tue rilevazioni della pressione.

Secondo le regole per una perfetta misurazione, la misurazione della pressione deve essere ripetuta tre volte, a tre minuti di distanza per ogni misurazione. La media di queste tre misurazioni è indicativa della pressione reale.

Il diario della pressione deve essere compilato quotidianamente per almeno 15 giorni, prima di sottoporlo al medico. In caso di ipertensione il diario sarà continuo, almeno fino a che i medicinali assunti o altre cure prescritte non normalizzano e rendono costante nel tempo la pressione rilevata.

Con il registro predisposto da lamiapressione.it, scaricabile ed utilizzabile gratuitamente, puoi tenere facilmente il tuo diario della pressione.

LA MIA PRESSIONE - diario

Ogni giorno annoterai la data e l’ora di misurazione della pressione (è meglio misurare la pressione in orari sempre diversi), le tre misurazioni costituite da pressione massima (sistolica), pressione minima (diastolica) e battiti del cuore al minuto.

Il registro calcola automaticamente la media giornaliera della tua pressione e la media complessiva del tuo diario.

I valori anomali sono segnati in rosso, i valori normali sono segnati in verde.

Puoi stampare il diario da portare al tuo medico come una normale stampa del tuo programma (funziona con excel e tutti i programmi compatibili, come openoffice, oltre che con google documenti)

Non c’è un limite al numero di rilevazioni registrabili.

E’ consigliato tenere due diari separati (quindi puoi scaricare il registro due volte) per le misurazioni effettuate prima di iniziare una cura, e per quelle dal momento in cui inizi una cura medica, in modo da tenere distinte le medie della tua pressione.

Scarica adesso il tuo diario della pressione

Puoi utilizzarlo gratuitamente. Per piacere non diffonderlo, se hai un amico che ha bisogno di un diario della pressione invitalo a scaricarlo direttamente da  www.lamiapressione.it

Il diario sarà tenuto aggiornato con nuove funzioni e miglioramenti. Se hai un suggerimento su come migliorare il diario scrivimi a info@lamiapressione.it

Acquista un misuratore di pressione

Non hai ancora un misuratore di pressione?

Acquistalo su eBay dove puoi trovare tante offerte per misuratori di pressione con prezzi vantaggiosi.

Paga con Paypal e sei protetto negli acquisti. Se il prodotto non dovesse arrivare o il prodotto che ti arriva è diverso da quello che ti aspettavi, Paypal rimborsa interamente quanto hai speso.


Il diario della pressione ultima modifica: 2017-12-02T10:35:19+00:00 da admin La Mia Pressione